Let me please introduce myself

Piaggio-ciao_7ffd6Ho scelto questo mitico motorino, nonché l’unico che io abbia mai posseduto/guidato, per salutarvi in maniera un po’ retrò.

Poiché ho accostato il Ciao alla parola “retrò” si capisce che non posso essere molto in là con gli anni, e con la mia (presunta) giovinezza viene da sé anche la mia (certa) inesperienza nel settore edilizio e dell’ingegneria in genere.

Per questo ho deciso di creare questo blog per rileggerlo un giorno e dire a me stesso: “ok non ti ha ca**to nessuno, e adesso che si fa, ti decidi a tagliarti i capelli e andare a lavorare?” Ma magari!! Invece sono bloccato ad un esame dalla laurea magistrale in Ing. Civile 🙁 Eh ma l’avrò vinta io! Padova, Palazzo Bo, aspettami! Nel frattempo mi sono dedicato a fare un po’ di pratica volontaria qua e là e alla redazione della mia tesi. Il che è tutt’uno, perché ho conosciuto una persona in particolare che mi sta dando l’appoggio in questo processo di crescita professionale.

Sto scoprendo un mondo nuovo, diverso e più interessante dell’Ingegneria dei Trasporti, sicuramente altrettanto utile e con un futuro sicuro come le pompe funebri: rullo di tamburi…..il risparmio energetico nell’edilizia.

Ok, è la scoperta dell’acqua calda. Ma io ci voglio mettere un po’ di sale e poi buttare la pasta.

PS: dimenticavo la cosa più importante di una presentazione: presentarsi! Sono Daniele, per gli amici Pot (ma anche per tutti gli altri).

Daniele Pozzan